Donati Gemma

Medico, Neuropsichiatra infantile
- Diploma di maturità classica conseguita presso il liceo "Daniele Crespi" di Busto Arsizio nel 1992.
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi Dell’Insubria nel 1998, abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo presso l’Università degli Studi di Milano nel 1999 e successiva iscrizione all’Albo professionale dei Medici Chirurghi di Varese e dal Luglio 2004 nell’elenco degli psicoterapeuti.
- Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese nel 2003.
- Dal 2004 attività di Neuropsichiatra Infantile con esperienza di lavoro in Area Riabilitativa per minori con sindromi genetiche, paralisi cerebrali infantile, malattie neuromuscolari, malattie degenerative e metaboliche, disturbi dello spettro dell’autismo, disturbi specifici motori, disturbi specifici di linguaggio, disturbi specifici di apprendimento, disabilità intellettive di diversi gradi, disturbi psicopatologici.
- Incarico di docenza universitaria A.A. 2017-18 e A.A. 2018-19 presso l’Università degli Studi di Milano, al primo anno del Corso di Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, Corso integrato: Metodologie della neuropsichiatria infantile e psicomotricità dell’età evolutiva e guida al tirocinio.