LA PALESTRA PER LA MENTE: ALLENARE IL CERVELLO È POSSIBILE!
by Super User
in Blog
Hits: 537

Le Neuropsicologhe del Mandorlo 

Negli ultimi anni la ricerca scientifica ha messo in luce l'importanza di contrastare e prevenire l'invecchiamento cerebrale attraverso stili di vita e altri fattori che possono incidere sull'efficienza delle funzioni cognitive.

È stato dimostrato che la prevenzione contrasta o ritarda l'esordio di malattie neurodegenerative come la demenza. A tale scopo sono stati messi a punto training cognitivi mirati per allenare la mente e incrementarne l'efficienza, promuovendo così il benessere individuale e migliorando la qualità della vita quotidiana.

Come disse Rita levi Montalcini: "Contrariamente all'opinione corrente, il cervello non va fatalmente incontro con gli anni a un processo irreversibile di deterioramento. Il cervello non ha rughe: se continua a lavorare sodo, si rinnova continuamente, anche dopo gli 80 anni e, a differenza di altri organi, può perfino migliorare. Il cervello: se lo coltivi funziona. Se lo lasci andare e lo metti in pensione si indebolisce".

Il Centro Clinico Mandorlo Bianco propone la "Palestra per la Mente", un’iniziativa rivolta a tutti coloro che desiderano mantenere una mente attiva!

A COSA SERVA LA PALESTRA PER LA MENTE?

Per allenare e potenziare la memoria, l'attenzione, la logica e il linguaggio e per prevenire l'invecchiamento cerebrale.

A CHI È RIVOLTA?

A tutte le persone con più di 50 anni che non abbiano deficit cognitivi conclamati o diagnosticati, ma che vogliano allenare e potenziare il proprio cervello e le proprie funzioni cognitive.

COME FUNZIONA?

Ciclo di 8 incontri della durata di 90 minuti a cadenza settimanale per gruppi di minimo 4 e massimo 10 partecipanti. Durante gli incontri verranno proposti esercizi mirati, semplici e divertenti e verranno approfondite alcune tematiche connesse con le funzioni cognitive e il loro invecchiamento.

Gli incontri inizieranno al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

DOVE SI TIENE? 

Presso il Centro Clinico Mandorlo Bianco che si trova a Gallarate (Va), in via Borghi n 7

QUANTO COSTA? 

160 euro per l’intero ciclo di incontri 

COME FARE PER ISCRIVERSI O PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

Puoi chiamarci al numero 0331 1785391 oppure scriverci al nostro indirizzo email info@mandorlo-bianco.it

CONDUTTRICE: Dott.ssa Valentina Plebani, Psicologa Psicoterapeuta Neuropsicologa