Valentina Plebani
Psicologa, Psicoterapeuta, Neuropsicologa
- Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 03/12071
- Nel 2007 Laurea Specialistica in Psicologia, Neuroscienze Cognitive, con votazione 110/110 con lode presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
- Nel 2013 Specializzazione a pieni voti in Psicoterapia ad indirizzo cognitivo e cognitivo-comportamentale presso Studi Cognitivi (Milano).
- Nel 2013 Abilitazione Circle of Security Parenting©, programma per la conduzione di gruppi psico-educativi per genitori.
- Dal 2008 attività clinica presso l'Ospedale San Raffaele di Milano, dove si occupa di valutazioni neuropsicologiche, riabilitazione cognitiva, psicoterapia e della conduzione di gruppi di supporto psicologico per i familiari di pazienti con patologie neurodegenerative.
- Dal 2016 attività clinica in qualità di neuropsicologa presso l'Ospedale Sant'Anna dell'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Lariana di Como, U.O. di Riabilitazione Specialistica.
- Dal 2013 esercita la libera professione come psicoterapeuta.
- Dal 2012 tutor per la formazione di studenti e tirocinanti universitari e dal 2015 docente presso la Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
- Ha svolto attività di ricerca ed è autrice di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali.