Eleonora Spoto

Psicologa, Psicoterapeuta
- Iscritta all'Albo degli Psicologi della Sicilia con il numero 4657
- 2006 Laurea in Psicologia (vecchio ordinamento) presso l’università Degli Studi di Palermo.
- 2006 Corso di alta competenza in “Psicopatologia Forense, il danno alla persona” presso l’Accademia di Psicologia Applicata di Palermo. Quadri diagnostici, strumenti di indagine, consulenze tecniche per la stesura della perizia psicologica.
- 2007 Corso di perfezionamento in Psicodiagnosi presso l’Ospedale Buccheri la Ferla, Palermo. Test psicodiagnostici: test di intelligenza, test grafici,test proiettivi
- 2008 Inizio attività di psicologo in regime di libera professione
- 2008-2010 Collaborazione nel ruolo di psicologa all’interno dell’ Hospice dell’Ospedale San Giovanni di Dio, Agrigento.
- 2009-2010 Conduttrice di gruppi su ansia e attacchi di panico presso l’Associazione Parco Onlus, Agrigento
- 2009-2010 Psicologa domiciliare per supporto e sostegno ai malati oncologici in collaborazione con la LILT, Favara (Ag)
- 2010-2012 Tirocinio professionalizzante per la Scuola di Psicoterapia presso l’Unità Operativa di Psicologia Clinica dell’Ospedale “San Carlo Borromeo” , Milano.
- 2013 Diploma di specializzazione in Psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione Gestalt H.C.C. Italy, Palermo.
- 2013-2015 Collaboratrice nel ruolo di psicologa-psicoterapeuta presso il Centro di Salute mentale , Asl 1, Agrigento.
- 2013-2015 Collaborazione nel ruolo di psicologa-psicoterapeuta all’interno dell’ Hospice dell’ Ospedale San Giovanni di Dio, Agrigento.
- Dal 2017 Psicologa-psicoterapeuta presso il centro clinico Mandorlo Bianco, Gallarate.